Scopo del sito

Il sito permette di realizzare in modo rapido e intuitivo un file css con cui modificare lo stile di scrittura del proprio sito web, utilizzando come font uno tra i numerosi presenti nel nostro archivio oppure caricandone uno personale (la gestione di un font personale avviene interamente lato Client, rendendolo visibile solo all'utente che ne ha fatto upload finché la pagina non viene chiusa).
Tramite un'interfaccia interattiva ricca di slider e bottoni è possibile cambiare le numerose proprietà senza sforzo, osservando in tempo reale i cambiamenti del testo e del css di riferimento; una volta ottenuti i risultati voluti basta premere un pulsante per copiare il file nei propri appunti o avviare il download.
Viene inoltre fornita una valutazione dell'accessibilità del web design ottenuta verificando il soddisfacimento delle Linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web (WCAG) 2.0 e del contrast ratio, ovvero il calcolo del contrasto tra colori del testo e dello sfondo.

Questo sito Web è stato realizzato per il corso di Progettazione e Produzione Multimediale di Ingegneria Informatica dell'Università degli studi di Firenze, A.A 2017/2018.

Autori

Francesco Scandiffio

Pistoia. Studente di Ingegneria informatica presso l'università degli studi di Firenze.
Contatta: francesco.scandiffio@stud.unifi.it

Edoardo Ramalli

Firenze. Studente di Ingegneria informatica presso l'università degli studi di Firenze.
Contatta: edoardo.ramalli@stud.unifi.it

Numero visite :